Termini e Resi
Le presenti condizioni di vendita e, in particolare, ogni contratto di compravendita eseguito nell’ambito e per il tramite del sito internet www.canabo.it, sono regolate dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, è sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs n. 196/2003.
Il venditore è Canabo srls;
Il consumatore è l’acquirente a mezzo del sito internet www.canabo.it.
Le presenti condizioni di vendita vengono sottoposte alla lettura ed approvazione del consumatore prima dell’effettuazione degli ordini di acquisto.
La conferma dell’ordine comporta, quindi, la conoscenza delle condizioni di vendita e la loro integrale accettazione.
Le condizioni di vendita potranno essere stampate o salvate su supporto duraturo. Su espressa richiesta del consumatore potranno anche essere inviate a mezzo e mail dal venditore al consumatore.
MODALITÀ DI ACQUISTO
1) I prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive fornite dal produttore, potrebbero subire delle variazioni rispetto alla descrizione stessa. Le variazioni sono indipendenti dal controllo e dalla volontà del venditore ma dipendono dal produttore. E’ possibile, a tal proposito, contattare direttamente il venditore per avere dettagli sulla corrispondenza tra il prodotto e le caratteristiche dello stesso descritte.
2) I prodotti sono venduti al prezzo indicato, espresso in euro IVA inclusa.
Le spese di trasporto non sono comprese nel prezzo, salvo nei casi in cui ciò sia espressamente indicato, ma vengono indicate a parte al momento dell’acquisto.
Prima della conferma dell’acquisto verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Confermando l’acquisto il consumatore riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’importo complessivo del Suo ordine ed il dettaglio dello stesso.
ORDINI E FATTURAZIONE
L’ordine viene effettuato seguendo il procedimento on line di acquisto previsto dal sito internet www.canabo.it.
Il procedimento on line sarà concluso positivamente solo a seguito dell’effettuazione da parte del Cliente del pagamento dell’intero importo attraverso una delle modalità di pagamento consentite. Solo a seguito dell’effettuazione del pagamento l’offerta commerciale contenuta nel sito www.canabo.it si riterrà accettata e sorgerà in capo al venditore l’obbligo di consegna del prodotto. (tranne per il pagamento in contrassegno)
I soggetti obbligati a richiedere fattura devono comunicare il n° di Partita Iva e tutti i dati necessari per la sua emissione. La Fattura Fiscale potrebbe anche essere emessa successivamente alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge.
Il pagamento potrà essere eseguito attraverso
-
Effetuando il pagamento tramite bonifico bancario.
Il bonifico dovrà essere intestato a:
Canabo srls
IBAN: IT03D0103002402000001423128
Causale: Saldo ordine n. #(numero ordine)L’ ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti sul conto corrente aziendale.
ATTENZIONE: se il pagamento dell’ordine tramite bonifico non viene eseguito entro 5 giorni lavorativi dalla data di acquisto, l’ordine verrà automaticamente cancellato.
CONTRATTO D’ACQUISTO STIPULATI DA MINORENNI
L’acquisto può essere effettuato solo da maggiorenni.
MODALITÀ DI CONSEGNA
Per il servizio e-commerce relativo ai prodotti indicati nel sito internet www.canabo.it il venditore effettua le consegne solo in Italia, servendosi di Corrieri specializzati. I prodotti acquistati verranno consegnati direttamente all’indirizzo indicato durante la procedura di acquisto. Ogni spedizione contiene la merce ordinata e la relativa documentazione accompagnatoria.
I prodotti verranno consegnati tramite corriere entro le 24-48 ore lavorative (salvo nei casi dove sia espressamente dichiarato; sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto.
Alla consegna il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica dovrà accettare la consegna, altrimenti sarà tenuto a respingere il pacco. Nel caso la merce arrivasse a destinazione rotta o danneggiata il venditore si impegna a provvedere alla sostituzione del prodotto a proprie spese, solo ed esclusivamente se il ricevente ha constatato la rottura o il danneggiamento in presenza del corriere che ha effettuato la consegna e se ha indicato sul documento di ricevimento “ACCETTAZIONE CON RISERVA DI CONTROLLO” – SPECIFICANDO PER ISCRITTO SUL DOCUMENTO DEL CORRIERE QUALE DANNO SI E’ RISCONTRATO.
GARANZIA E DENUNCIA DI VIZI
Nel caso non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, oppure in caso di difformità o in presenza di eventuali vizi nel prodotto ricevuto, il Cliente dovrà sollevare la contestazione mandando un e-mail al servizio clienti all’indirizzo [email protected] entro 3 giorni dal ricevimento della merce.
La garanzia non opera ove i difetti rilevati siano dovuti ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.
ISTRUZIONI DI RECESSO PER LA VENDITA DI BENI
Il venditore garantisce al consumatore, laddove effettivamente rivesta detta qualifica, il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, facendo riferimento al D.lg. 22/05/1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e successive modifiche.
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui lei o un terzo, diverso dal vettore da lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, ad esempio lettera inviata per posta o mail, da inviare a: Canabo srls – Via Dagnini 15 – Bologna – 40137 (BO), Italia – Email: [email protected].
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
EFFETTI DEL RECESSO
Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all’indirizzo: Canabo srls – Via del Monte 12 – San Lazzaro di Savena – 40068 (BO), Italia , senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
I beni dovranno essere restituiti al venditore integri, NON utilizzati, in condizioni inalterate, nel normale stato di conservazione in tutte le loro parti e completi dell’imballo originale,
Il termine è rispettato se lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del compratore.
Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Il Diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE
Il consumatore è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false è prevista la perdita dei benefici ottenuti dai servizi forniti. Il venditore si riserva il diritto di elidere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all’auto-correzione.
RECLAMI
Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di supporto è possibile contattare direttamente l’indirizzo [email protected] citando il numero dell’ordinazione assegnato alla conclusione dell’ordine e riportato nella conferma d’ordine inviata via e-mail.